Usa, Stormy Daniels dovrà pagare 300mila dollari a presidente Trump

Lo ha stabilito un giudice di Los Angeles

DIC 12, 2018 -

Los Angeles (California), 12 dic. (askanews) – Un giudice di Los Angeles ha ordinato a Stormy Daniels di pagare circa 300mila dollari in spese legali al presidente americano Donald Trump, dopo aver respinto una querela per diffamazione presentata dall’attrice di film a luci rosse.

Stormy Daniels, all’anagrafe Stephanie Clifford, sostiene di aver avuto un ‘affaire’ con Donald Trump tra il 2006 e il 2007. Ha deciso di agire legalmente contro il presidente dopo che essere stata accusata su di aver architettato una “truffa assoluta”.

L’attrice, al centro di una battaglia mediatica e giuridica contro il presidente degli Stati Uniti da diversi mesi, dovrà versare 292mila dollari di rimborsi di spese legali, spese di giustizia e mille dollari per procedura giudiziaria abusiva.

“È una vittoria totale per il presidente e una sconfitta totale per Stormy Daniels in questa vicenda”, si è rallegrato uno dei cinque avvocati che ha difeso Trump, Charles Harder, che ha un onorario di 840 dollari l’ora. L’avvocato di Stormy Daniels, Michael Avenatti, ha annunciato su Twitter che la sua cliente farà appello e non verserà un centesimo.

(fonte AFP)