La Versilia porta in ambasciata a Mosca la danza oltre la musica

Con i musicisti Guttman (violino) e Berezovsky (pianoforte)

DIC 12, 2018 -

Mosca, 12 dic. (askanews) – Si è tenuta a Mosca presso l’Ambasciata d’Italia – Villa Berg una serata di musica e balletto dedicata al festival Danza in arte a Pietrasanta. L’evento dal titolo, “Versilia. Terra di eccellenze” ha visto la Partecipazione straordinaria dei musicisti Michael Guttman (violino) e Boris Berezovsky (pianoforte) e con la corografia di Adria Ferrali, dei ballerini Tamara Fragale e Stanislav Ponomarev. Sono intervenuti il senatore Massimo Mallegni e il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi.

Quest’anno a Pietrasanta, famosa per le sue fonderie, botteghe artigiane e gallerie internazionali, dal 17 al 30 giugno 2018 ha preso forma la danza dell’invasione, un susseguirsi di incursioni danzate nei luoghi d’arte del territorio.

Suddiviso in tre sezioni (piattaforma coreografica, college e progetto artistico) il Dap festival si configura come un evento di ampia visibilità non solo in Italia ma anche in Europa, Russia e negli Stati Uniti d’America, sotto la direzione artistica di Adria Ferrali. Durante l’arco dell’anno, offre spettacoli, masterclasses e performances dove allievi, compagnie di danza, studiosi e artisti condividono la loro esperienza e le loro culture negli spazi teatrali, cittadini e privati.