Header Top
Logo
Lunedì 17 Dicembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Etiopia, vice ministra Del Re visita scuola italiana di Addis Abeba

colonna Sinistra
Venerdì 7 dicembre 2018 - 20:04

Etiopia, vice ministra Del Re visita scuola italiana di Addis Abeba

E l'Istituto italiano di cultura; ha poi incontrato il Comites
Etiopia, vice ministra Del Re visita scuola italiana di Addis Abeba

Roma, 7 dic. (askanews) – La vice ministra degli Esteri, Emanuela Del Re, ha visitato oggi ad Addis Abeba Scuola statale italiana, una delle più grandi al mondo con oltre 800 studenti. Stando a quanto riferito da fonti della Farnesina, nel corso della visita la dirigente scolastica Stefania Pasqualoni ha firmato il protocollo di gemellaggio con la Scuola italiana di Asmara che promuoverà attività congiunte e la partecipazione degli alunni dei due istituti scolastici al concorso “la pace ed io”, per una riflessione sul tema della pace.

“Una grande gioia condividere con oltre 800 studenti e 40 insegnanti una festa con tanti colori, canti e balli. All’insegna della condivisione e del buon sapere”, ha detto la vice ministra.

Del Re ha visitato anche l’Istituto di cultura italiano ad Addis Abeba, sede di un prestigioso auditorium che ospita eventi italiani e non, e ha poi avuto un incontro con il Comites di Addis Abeba, intrattenendosi con i rappresentanti della comunità italiana, espressione di una presenza fortemente radicata in Etiopia.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su