Header Top
Logo
Mercoledì 19 Dicembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Cina auspica che Nordcorea e Usa proseguano il dialogo

colonna Sinistra
Venerdì 7 dicembre 2018 - 11:26

Cina auspica che Nordcorea e Usa proseguano il dialogo

E impegno verso la denuclearizzazione della penisola
Cina auspica che Nordcorea e Usa proseguano il dialogo

Pechino, 7 dic. (askanews) – Il ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha ricordato al suo omologo nordcoreano Ri Yong Ho di mantenere gli impegni presi da Pyongyang e Washington al summit sulla denuclearizzazione e proseguire il dialogo tra Usa e Corea del Nord.

I due ministri si sono incontrati nel corso di una riunione a Pechino. “La Cina e la Corea del Nord dovrebbero continuare a fare pressione affinché la situazione nella penisola si sviluppi in maniera positiva verso la denuclearizzazione”, si legge in una nota del ministero degli Esteri cinese, che cita un commento di Wang. “La Cina auspica che la DPRK (acronimo per la Repubblica della Nordcorea) e gli Stati Uniti mantengano il dialogo e bilancino timori per raggiungere gli obiettivi stabiliti dall’accordo” tra i due Paesi.

Dal canto suo Ri ha dichiarato che “l’impegno sulla denuclearizzazione della penisola e il mantenimento della pace e della stabilità non è cambiato”. Il ministro degli Esteri nordcoreano ha incontrato anche il presidente cinese Xi Jinping che ha ribadito “l’essenzialità” del coordinamento delle posizioni tra Pechino e Pyongyang.

(fonte afp)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su