Venezuela, presidente Maduro in Russia per incontro con Putin

"Una visita di lavoro necessaria che chiude brillantemente il 2018"

DIC 4, 2018 -

Roma, 4 dic. (askanews) – Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, è partito ieri sera da Caracas per Mosca, dove incontrerà il suo omologo russo Vladimir Putin. “Vado a Mosca, per un incontro di lavoro – una visita di lavoro necessaria – con il presidente Vladimir Putin”, ha detto lo stesso capo di Stato venezuelano davanti all’aereo presidenziale.

L’incontro con Putin “concluderà brillantemente l’anno 2018 per quanto riguarda i rapporti strategici che il Venezuela costruisce con il mondo”, ha affermato Maduro, che sta cercando di rafforzare il sostegno dei suoi alleati a poco più di un mese dall’inizio del suo secondo mandato.

Il presidente venezuelano ha ricevuto ieri il suo omologo turco Recep Tayyip Erdogan, che ha fatto la sua prima visita ufficiale a Caracas. “Le restrizioni commerciali e le sanzioni sono una cosa sbagliata” e aggiungono solo “instabilità”, ha detto Erdogan in un incontro con rappresentanti dell’economia venezuelana, facendo un chiaro riferimento alla politica estera di Washington.

Nei giorni precedenti, Maduro aveva ricevuto alti funzionari della Corea del Nord e dell’Iran.

(fonte afp)