Donata Colella nuova coordinatrice MAIE Canarie

Nata a Bari vive nelle Canarie da due anni

NOV 28, 2018 -

Roma, 28 nov. (askanews) – Donata Colella è la nuova coordinatrice del MAIE alle Canarie. A nominarla Roberta Martin, coordinatrice MAIE Spagna, d’accordo con Anna Mastrogiacomo, coordinatrice MAIE Europa.

Nata a Bari, laureata in lingue, Donata Colella si è trasferita nelle isole Canarie due anni fa. “Ho potuto constatare quali sono le molteplici problematiche che possono riguardare le migliaia di connazionali e di quanto ci sia bisogno di creare una rete di persone disposte ad andare incontro alle loro numerose difficoltà”, spiega la neo-coordinatrice in una nota, poi aggiunge: “Il MAIE corrisponde perfettamente a quelli che sono i miei principi culturali, cristiani e umanitari”.

“Mi riconosco totalmente nelle battaglie portate avanti dal MAIE a favore degli italiani nel mondo, della nostra cultura, del nostro made in Italy. Inizierò fin da subito a portare avanti con responsabilità e impegno l’incarico che mi è stato affidato. Da oggi – conclude Colella – il MAIE è presente anche alle Canarie, a disposizione dei connazionali, soprattutto dei più deboli e bisognosi”.

“Cresce il MAIE Spagna, per essere vicino al territorio, ovunque ci sia un italiano nel mondo”, commenta Roberta Martin. “Sono certa – conclude – che Donata Colella farà un ottimo lavoro nella propria zona di riferimento, anche alle Canarie vogliamo essere il punto d’incontro per la comunità italiana. Con il lavoro di squadra che stiamo portando avanti, lo diventeremo presto in tutta la Spagna”.

Soddisfatta la coordinatrice del MAIE Europa, Anna Mastrogiacomo: “In Europa il Movimento Associativo Italiani all’Estero si rafforza ulteriormente e si prepara alle sfide che verranno, a cominciare dalle Europee 2019. Benvenuta Donata nella grande famiglia del MAIE, gli auguri di buon lavoro da parte di tutto il MAIE Europa e del presidente del Movimento, Sen. Ricardo Merlo”.