Header Top
Logo
Martedì 12 Novembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Repubblica Ceca, ambasciatore Nisio presenta credenziali a Zeman

colonna Sinistra
Mercoledì 14 novembre 2018 - 17:54

Repubblica Ceca, ambasciatore Nisio presenta credenziali a Zeman

Leader ceco ha rimarcato vivacità rapporti culturali ed economici
Repubblica Ceca, ambasciatore Nisio presenta credenziali a Zeman

Praga, 14 nov. (askanews) – Il nuovo ambasciatore d’Italia in Repubblica ceca, Francesco Saverio Nisio, ha presentato oggi le credenziali al presidente Milos Zeman.

Durante la cerimonia – che si è tenuta al Castello di Praga, sede del capo dello Stato in Repubblica ceca – l’ambasciatore Nisio ha portato a Zeman i saluti del presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.

Il Presidente ceco, in un clima di grande cordialità, ha sottolineato la vivacità dei rapporti culturali, turistici ed economici fra i due Paesi, con un interscambio commerciale in costante crescita, e non ha mancato di ricordare gli storici rapporti di amicizia che legano la Repubblica ceca e l’Italia.

L’ambasciatore Nisio è entrato nel corpo diplomatico nel 1983. Negli ultimi cinque anni, sino allo scorso luglio, ha guidato la missione diplomatica italiana in Thailandia con credenziali anche in Cambogia e Laos. Il suo è un ritorno a Praga, dove nei primi anni Novanta ha ricoperto la carica di consigliere commerciale. In passato ha prestato servizio anche a Città del Capo, come primo segretario commerciale, a Londra, primo consigliere, e al Cairo, ministro consigliere. Nel 2013 gli è stato conferito il titolo di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Nella capitale della Repubblica ceca prende il posto dell’ambasciatore Aldo Amati, ora a capo della missione diplomatica italiana a Varsavia.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su