Header Top
Logo
Martedì 20 Novembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Usa, incendi in California: bilancio si aggrava a 9 morti

colonna Sinistra
Sabato 10 novembre 2018 - 09:53

Usa, incendi in California: bilancio si aggrava a 9 morti

Minacciata anche la celebre località balneare di Malbù
Usa, incendi in California: bilancio si aggrava a 9 morti

Los Angeles (California), 10 nov. (askanews) – E’ aumentato ad almeno nove morti il bilancio dei violenti incendi che infuriano nel nord della California, mentre – più a sud – la celebre località balneare di Malibù è minacciata da un altro fronte che si propaga rapidamente.

“E’ molto triste dover confermare che al momento abbiamo complessivamente nove morti”, ha dichiarato Korey Honea, sceriffo della contea di Butte. Gli uomini dello sceriffo hanno scoperto cinque vittime nella città di Paradise, a nord della capitale Sacramento, dove i 26mila residenti avevano ricevuto l’ordine di sgombero. Quattro vittime erano intrappolate all’interno dei propri veicoli e una a terra.

“A causa delle ustioni riportate, queste persone che stavano cercando di fuggire non sono state immediatamente identificate”, hanno precisato i servizi dello sceriffo. Tre corpi sono stati scoperti ieri all’esterno di un’abitazione, un altro all’interno di una casa. Decine di altre persone sono ritenute disperse.

Circa 600 chilometri più a sud, nei pressi di Los Angeles, la città di Malibù è in stato di allerta a causa di un violento incendio scoppiato il giorno precedente una ventina di chilometri più a nord. Tanti vip, che vivono in questa esclusiva zona, hanno dovuto lasciare la propria abitazione: tra loro Kim Kardashian, l’attrice Alyssa Milano e il regista americano Guillermo del Toro. Complessivamente, oltre 150mila persone hanno dovuto essere evacuate dalla California.

Nel nord dello stato, si continuano a cercare altre vittime dell’incendio ribattezzato “Camp Fire”: il lavoro però è reso particolarmente difficile dalle condizioni sul posto, con il fuoco che è lungi dall’essere circoscritto.

(fonte AFP) Fco

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su