Header Top
Logo
Giovedì 15 Novembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Giordania, morti e dispersi per inondazioni. Evacuazioni a Petra

colonna Sinistra
Sabato 10 novembre 2018 - 00:58

Giordania, morti e dispersi per inondazioni. Evacuazioni a Petra

Oltre 3mila turisti salvati nel sito Unesco
Giordania, morti e dispersi per inondazioni. Evacuazioni a Petra

Milano, 10 nov. (askanews) – Sette morti, cinque dispersi e migliaia di turisti evacuati dal sito archeologico di Petra. E’ il bilancio di una eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la Giordania due settimane dopo che 21 persone, per la maggior parte bambini, erano morte annegate a causa delle alluvioni e delle conseguenti inondazioni. Venerdì la protezione civile giordana ha evacuato 3.762 turisti stranieri a Petra, uno dei siti turistici più famosi al mondo.

A causa delle piogge torrenziali è stata chiusa l’autostrada che attraversa il deserto nella regione di Dabaa (a sud di Amman). Le autorità stanno evacuando le persone che abitano vicino ai corsi d’acqua e agli alvei trasformati in strade e fanno appello ai cittadini perchè stiano lontani da ponti e tunnel in previsione dell’intensificazione delle piogge nelle prossime ore.

Tutte le scuole del paese sono chiuse sabato. Le immagini trasmesse dalla televisione di stato mostrano la furia dell’acqua abbattersi nelle gole che portano al sito archeologico di Petra travolgendo tutto.

(fonte Afp)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su