Header Top
Logo
Mercoledì 12 Dicembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Giordania: 11 morti per piogge torrenziali, fuga turisti da Petra

colonna Sinistra
Sabato 10 novembre 2018 - 10:56

Giordania: 11 morti per piogge torrenziali, fuga turisti da Petra

I soccorritori ricercano due ragazze disperse
Giordania: 11 morti per piogge torrenziali, fuga turisti da Petra

Amman, 10 nov. (askanews) – Le piene improvvise hanno provocato almeno undici morti in Giordania e costretto quasi 4mila turisti a fuggire dalla famosa e antica città desertica di Petra. Lo hanno annunciato i servizi di emergenza del Paese.

Le squadre di ricerca stanno perlustrando le valli vicino alla città storica di Madaba per ritrovare due giovani ragazze che ancora mancano all’appello dopo le alluvioni di ieri, ha segnalato il portavoce della difesa civile, Iyad Amru, alla tv di stato.

È stata già confermata la morte di cinque persone nell’area a sudovest della capitale Amman, dopo che le piogge torrenziali hanno sferzato la parte sud del regno. Più a est, tre persone hanno perso la vita vicino Dabaa sulla Desert Highway, una delle tre principali arterie nord-sud della Giordania. Un’altra ha perso la vita vicino Maan, nella zona sud.

Il portavoce di governo, Jumana Ghneimat, ha indicato che l’autostrada è stata interrotta in entrambe le direzioni. L’esercito giordano ha dispiegato elicotteri e veicoli sul terreno per sostenere le operazioni di ricerca e soccorso. Anche un soccorritore risulta tra le vittime, ha spiegato il portavoce della difesa civile.

(fonte AFP)

(fonte AFP)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su