Header Top
Logo
Giovedì 15 Novembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Francia, Macron apre a Trump: Europa deve pagare di più per Nato

colonna Sinistra
Sabato 10 novembre 2018 - 12:42

Francia, Macron apre a Trump: Europa deve pagare di più per Nato

I due leader si sono incontrati oggi all'Eliseo
Francia, Macron apre a Trump: Europa deve pagare di più per Nato

Parigi, 10 nov. (askanews) – Il presidente francese Emmanuel Macron ha assicurato a Donald Trump che lavorerà perchè l’Europa paghi di più per sostenere il costo della difesa del continente nel quadro della Nato, un’esigenza ricorrente per il presidente americano.

“Condividerò inoltre con il presidente Trump le proposte fatte sulle capacità strategiche europee e un’Europa che possa maggiormente prendere parte all’onere comune in seno alla Nato”, ha dichiarato il presidente francese accogliendo Donald Trump all’Eliseo.

“Apprezzo quello che dite su una condivisione dell’onere, conoscete il mio punto di vista. Noi vogliamo un’Europa forte”, ha dichiarato il presidente americano.

La questione della difesa europea è un argomento molto sensibile per il presidente americano, che non smette di ripetere che gli Stati Uniti pagano troppo per mettere gran parte dell’Europa al riparo dello scudo americano nel quadro della Nato. Emmanuel Macron da parte sua non smette di spingere per una maggiore autonomia della difesa europea nel quadro dell’Ue.

(fonte AFP)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su