Usa, Girl Scout denunciano i Boy Scout che cambiano nome: è guerra

l'organizzazione dei ragazzi eliminerà la parola a "boy"

NOV 7, 2018 -

Roma, 7 nov. (askanews) – E’ guerra aperta tra i sessi anche tra gli Scout. Le Girl Scout degli Stati uniti hanno presentato una denuncia contro i Boy Scout of America per aver cambiato nome, elimando il “boy” dal momento che prevedono di ammettere le ragazze. Lo racconta oggi la Bbc.

Il nuovo nome dei Boy Scout sarà Scouts BSA. E questo non va bene alle Girl Scout, secondo le quali questa trasformazione crea un “danno”. Per questo motivo hanno presentato una denuncia per violazione del marchio.

“Solo le Girl Scouts of United States of America (GSUSA) hanno il diritto di usare i marchi Girl Scouts e Scouts per lo sviluppo di servizi di leadership per ragazze”, recita la denuncia presentata alla Corte federale di Manhattan. A loro dire, la trasformazione dei Boy Scout rischia di “marginalizzare” le Girl Scout. Anche perché molti credono che le due organizzazioni si siano fuse.

In risposta, i Boy Scouts of America hanno emesso un comunicato nel quale hanno detto che stanno voutando la denuncia e che credono che “ci sia un’opportunità per entrmabe le organizzazioni di erogare servizi alle ragazzi e ai ragazzi nelel nostre comunità”.

I Boy Scout hanno aperto le loro comunità alle bambine tra sette e dieci anni quest’anno, mentre il prossimo anno toccherà a bambine e ragazze tra 11 e 17 anni. Una decisione che ha fatto infuriare la presidente delle Girl Scout Kathy Hopinkah, la quale ha denunciato “ben documentate” campagne di “conversione” lasciare la sua organizzazione a favore dell’altra. I Boy Scout hanno 2,3 milioni di membri, mentre le Girl Scout sono circa 2 milioni.