Header Top
Logo
Giovedì 21 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Moavero: massima disponibilità a sostenere pace Etiopia-Eritrea

colonna Sinistra
Giovedì 25 ottobre 2018 - 12:27

Moavero: massima disponibilità a sostenere pace Etiopia-Eritrea

A livello politico, economico e formativo per i giovani
Moavero: massima disponibilità a sostenere pace Etiopia-Eritrea

Roma, 25 ott. (askanews) – L’Italia ha offerto “la massima disponibilità di sostegno politico, di collaborazione economica e di collaborazione formativa per i giovani” a Etiopia ed Eritrea, per “accompagnare” il percorso di pace e stabilizzazione avviato dai due Paesi del Corno d’Africa con l’accordo di pace firmato lo scorso settembre. Lo ha detto il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi, a margine della Conferenza Italia-Africa in corso alla Farnesina, aggiungendo che Etiopia ed Eritrea “sono determinati con il loro esempio a trainare la situazione in Somalia verso uno sbocco più positivo”.

“Noi abbiamo dato la massima disponibilità di sostegno politico, di collaborazione economica, di collaborazione formativa per le generazione più giovani, a fronte di due paesi che contano molti giovani – ha detto il ministro – di una cooperazione negli investimenti, finanziari, di infrastrutture, di servizio, in relazioni commerciali, nella costruzione di porti, in grado di operare nel mondo dei commerci globalizzati al massimo livello”.

Il ministro ha rimarcato che durante i lavori della Conferenza si parlerà di “questo anche con le nostre industrie e contiamo sul fatto che colgano questa grandissima opportunità”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su