Raid israliani su Gaza: ucciso un palestinese

Secondo l'esercito stava preparando il lancio di un razzo

OTT 17, 2018 -

Roma, 17 ott. (askanews) – Un palestinese, che secondo l’esercito israeliano, stava preparando il lancio di un razzo è stato ucciso nei raid di stamani contro la Striscia di Gaza.

Il ministero della Sanità del territorio palestinese gestito da Hamas ha detto che Naji al Zaaneen, 25 anni, è stato ucciso a Gaza Nord. Non ha dato ulteriori dettagli.

L’esercito israeliano ha diffuso un video che mostra un uomo vicino al confine mentre prepara un razzo per il lancio, prima di essere colpito da un attacco missilistico.

Gli attacchi sono stati lanciati da Israele dopo che due razzi sono stati diretti dal territorio palestinese verso il sud dello Stato ebraico, in particolare verso la città di Beer Sheva.

Il ministro degli Esteri israeliano Avidor Lieberman ha ordinato la chiusura del passaggio di Erez per le persone e di Kerem Shalom per i beni, oltre che la riduzione della zona di pesca autorizzata al largo della Striscia di Gaza da 6 a 3 miglia marittime, ha indicato il portavoce del Cogat, l’organismo del ministero della Difesa incaricato degli affari civili nei territori palestinesi.

int4