Header Top
Logo
Sabato 20 Ottobre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Turchia intitola a Malcolm X strada della nuova ambasciata Usa

colonna Sinistra
Sabato 13 ottobre 2018 - 13:21

Turchia intitola a Malcolm X strada della nuova ambasciata Usa

Decisione presa dal consiglio comunale di Ankara
Turchia intitola a Malcolm X strada della nuova ambasciata Usa

Ankara, 13 ott. (askanews) – La Turchia ha intitolato la strada dove sorgerà la nuova ambasciata degli Stati Uniti a Malcolm X, l’ultimo ricorso – in ordine di tempo – a un nome carico di significati politici per la strada di una missione straniera.

L’edificio della nuova sede diplomatica, che si trova nel quartiere di Cukurambar nella periferia ovest di Ankara, è al momento in quella che si chiama 1478 Street. Ma una riunione del consiglio comunale di Ankara di deciso all’unanimità di modificare il nome in Malcolm X Street.

Secondo BL Harbert, la società che ha vinto la gara per la realizzazione dell’ambasciata, il complesso sarà pronto nel 2020. Il cambio di nome arriva dopo che il presidente Recep Tayyip Erdogan, che si considera un po’ il garante dei diritti dei musulmani in tutto il mondo, ha incontrato le figlie di Malcolm X a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, lo scorso mese.

La nota del comune di Ankara ha sottolineato che Erdogan ha promesso alla figlie che il nome Malcolm X continuerà a vivere nella capitale turca.

(fonte AFP)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su