Somalia, doppio attacco kamikaze a Baidoa: sale a 16 numero morti

Bilancio può aumentare per elevato numero dei feriti

OTT 13, 2018 -

Mogadiscio, 13 ott. (askanews) – È aumentato ad almeno sedici morti il bilancio del doppio attacco kamikaze avvenuto a Baidoa, nel sudovest della Somalia, che hanno preso di mira un ristorante e un caffè. Lo ha annunciato la polizia.

“Il numero di morti accertati delle due esplosioni è di sedici e una ventina di altre persone sono rimaste ferite, alcune delle quali gravemente. Nove persone sono state uccise nella seconda esplosione e sette nella prima”, ha dichiarato Abudulahi Mohamed, un responsabile di polizia a Baidoa.

“I luoghi presi di mira sono frequentati da civili innocenti, in modo che tutte le vittime fossero civili, e il numero di morti può aumentare in ogni momento a causa dei feriti”, ha aggiunto.

Un altro responsabile di polizia, Mohamed Adam, ha fornito lo stesso bilancio. Secondo testimoni, i due attentati sono avvenuti a qualche minuto di intervallo uno dall’altro. Questi attacchi kamikaze arrivano alla vigilia del primo anniversario di un attentato contro un camion che provocò più di cinquecento morti a Mogadiscio.

(fonte AFP)