Header Top
Logo
Lunedì 22 Ottobre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Germania, mobilitazione di massa contro razzismo in strade Berlino

colonna Sinistra
Sabato 13 ottobre 2018 - 19:35

Germania, mobilitazione di massa contro razzismo in strade Berlino

La manifestazione si è svolta senza incidenti
Germania, mobilitazione di massa contro razzismo in strade Berlino

Berlino, 13 ott. (askanews) – Decine di migliaia di persone hanno invaso il centro di Berlino per protestare contro l’odio e il razzismo dopo le recenti derive xenofobe nell’est della Germania, che hanno sconvolto il Paese.

Circa 242mila manifestanti hanno risposto presente, ha annunciato il collettivo #unteilbar (indivisibile) che aveva scommesso sulla presenza di 40mila partecipanti. La polizia di Berlino non ha fornito cifre precise, parlando semplicemente di qualche “decina di migliaia”.

“Ditelo forte, ditelo chiaramente, siamo tutti indivisibili!”, hanno scandito i manifestanti marciando sotto il sole e accompagnati da temperature estive nel cuore della capitale, prima di raggiungere l’emblematica Porta di Brandeburgo.

Celebrità del panorama musicale tedesco si esibiranno fino a tarda sera in concerti intervallati da discorsi delle molteplici organizzazioni non governative. Circa 900 membri delle forze dell’ordine controllovano l’evento che si svolto senza incidenti, ha proseguito la polizia. “Nessuna pace per i nazisti”, “il salvataggio in mare non è reato”, “più amore, meno odio” si poteva leggere su qualche striscione e cartello.

(fonte AFP)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su