Mosca: Putin-Trump a Parigi? Possibile se entrambi parteciperanno

"Siamo disponibili a discutere intera gamma relazioni bilaterali"

OTT 12, 2018 -

Mosca, 12 ott. (askanews) – Mosca è pronta a discutere con Washington la possibilità di un incontro al più alto livello se gli Stati Uniti mostreranno interesse a continuare il dialogo. Lo ha detto in un’intervista Georgy Borisenko, direttore del dipartimento per il Nordamerica presso il ministero degli Esteri russo. “Siamo certamente disponibili a discutere l’intera gamma di relazioni bilaterali con Washington”, ha spiegato il diplomatico russo. Tuttavia, ha sottolineato, ora le parti russa e americana non stanno discutendo una data specifica.

Borisenko ha anche risposto alla domanda se i due capi di stato si incontreranno a Parigi l’11 novembre in occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale. Secondo il diplomatico, “se i presidenti di Russia e Stati Uniti partecipano allo stesso evento internazionale, allora il contatto, naturalmente, è possibile”.

I media mondiali discutono regolarmente di possibili date e luoghi per un incontro tra Vladimir Putin e Donald Trump. Si era vociferata anche la possibilità di un abboccamento alla conferenza di Palermo sulla Libia, il 12 e 13 novembre, ovviamente se i due prenderanno parte.