Christopher Potter è il nuovo editor di Europa Editions UK

Casa editrice Eo rafforza la sua internazionalizzazione

OTT 12, 2018 -

Roma, 12 ott. (askanews) – La casa editrice E/0 annuncia che Christopher Potter è il nuovo direttore editoriale di Europa Editions UK. Intendiamo – dice la casa editrice italiana in un comunicato – rafforzare così la presenza internazionale della nostra casa editrice radicata oltre che in Italia, con il marchio Edizioni E/O, anche in USA e UK con Europa Editions ed Europa Editions UK.

Christopher Potter è uno dei più noti e rispettati editor britannici. Con oltre 25 anni di carriera nell’editoria alle spalle, di cui 17 presso il prestigioso marchio Fourth Estate che ha co-fondato e diretto, ha portato al successo in Europa autori del calibro di Michael Cunningham, Michael Chabon e Annie Proulx. Da oltre dieci anni Christopher aveva lasciato l’editoria per dedicarsi alla scrittura, ma siamo lieti di essere riusciti a fargli cambiare idea.

Con l’ingresso in casa editrice di una figura della levatura di Christopher Potter puntiamo ad arricchire il catalogo di Europa Editions UK di nuove proposte di fiction e narrative nonfiction, in una prospettiva di completo rilancio del marchio la cui direzione editoriale sarà affidata al publisher Eva Ferri.

“Questo è un passo cruciale per la crescita di Europa Editions nel mercato UK” dichiara Eva Ferri. “Guardiamo con ammirazione alla straordinaria esperienza di Christopher nell’editoria e siamo felici di condividere con lui una visione comune”.