Header Top
Logo
Domenica 21 Ottobre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Grandi manovre, Putin ordina esercizi forze nucleari strategiche

colonna Sinistra
Giovedì 11 ottobre 2018 - 18:29

Grandi manovre, Putin ordina esercizi forze nucleari strategiche

E la Difesa esegue: manovre "completate per intero"
Grandi manovre, Putin ordina esercizi forze nucleari strategiche

Mosca, 11 ott. (askanews) – Grandi manovre, questa volta per il potenziale nucleare russo “completate per intero”. Lo rende noto il ministero della Difesa da Mosca, che specifica: “coinvolte le forze nucleari strategiche di terra, mare e aviazione, nonché i mezzi del sistema di allarme di attacco missilistico”.

Lancio di missili balistici sottomarini da aerei, missili crociera e missili teleguidati dalle acque dei mari di Barents e Okhotsk, nonché aerei a lungo raggio dagli aeroporti di Engels, Ukrainka e Shaykovka. “L’11 ottobre 2018 – si legge nel messagsio del ministero – su indicazione del presidente della Federazione russa, comandante supremo delle forze armate Vladimir Putin, è stato condotta una esercitazione delle forze nucleari strategiche”.

Durante l’esercitazione, è stato testato il sistema di controllo delle Forze Armate, nonché l’affidabilità degli ordini di addestramento e dei segnali di combattimento, “con il passaggio lungo l’intera verticale di controllo dal Centro Nazionale per la Gestione della Difesa della Federazione Russa ai posti di comando di formazioni e unità militari”.

E dagli ordini si è passati alla pratica: dai punti di controllo agli equipaggi delle forze da combattimento missilistiche, dai sottomarini nucleari delle flotte del Nord e del Pacifico, sino ai missili strategici e bombardieri a lungo raggio delle cosiddette “forze aerospaziali”.

E con un unico sistema spaziale e stazioni radar terrestri, tutti i lanci di missili balistici di sottomarini sono stati immediatamente individuati.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su