Iran, Khamenei: grazie ad Allah gli Usa sono “un nemico idiota”

Guida suprema: hanno perso in Iraq, Siria e perderanno altrove

OTT 4, 2018 -

Roma, 4 ott. (askanews) – La guida suprema della Rivoluzione iraniana, ayatollah Ali Khamenei “ringrazia Allah” perchè ha dato all’Iran un “nemico idiota” come l’America del presidente Donald Trump, capo di una grande potenza che “è stata sconfitta in Iraq, Siria, Libano e Afghanistan”. Lo riportano oggi media iraniani.

Riferendosi alle nuove sanzioni Usa contro Teheran, Khamenei, rivolto ad una folla di Basij, (milizie paramilitari fondate nel 1979) radunatasi allo stadio di Teheran oggi, ha affermato, secondo l’agenzia di stampa ufficiale Irna: “Ho saputo che il presidente americano ha detto ad alcuni responsabili europei che il regime iraniano sarà abbattuto nel giro di tre mesi; questo nemico non conosce il popolo iraniano e grazie ad Allah, che ci ha dato un nemico idiota”.

“L’America vuole mettere in ginocchio il popolo iraniano, ma questo non accadrà”, ha detto ancora Khamenei, dichiarando che gli Stati Uniti “sono stati sconfitti in Iraq, in Siria, in Libano e in Afghansitan e in futuro subiranno altre sconfitte altrove”.