Russiagate, l’ex avvocato di Trump collabora

Secondo ABC ha partecipato a diverse sessioni di interrogatorio

SET 21, 2018 -

Roma, 21 set. (askanews) – L’ex avvocato del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, Michael Cohen, ha partecipato nell’ultimo mese a varie sessioni di interrogatorio durate ore con gli inquirenti dell’ufficio del procuratore speciale per il Russiagate, Robert Mueller. Lo hanno indicato alcune fonti all’emittente ABC News.

L’interrogatorio da parte del procuratore speciale di Cohen, uno dei collaboratori più stretti del presidente nell’ultimo decennio, si è principalmente concentrato su tutti gli aspetti dei rapporti di Trump con la Russia. Compresi i rapporti finanziari e commerciali e l’indagine sulla presunta collusione con la Russia della campagna di Trump per influenzare l’esito delle elezioni presidenziali del 2016.

La partecipazione di Cohen agli incontri è stata volontaria, senza alcuna garanzia di clemenza da parte degli inquirenti. Abc News ha inoltre appreso che Cohen sta collaborando con un’altra inchiesta delle autorità dello Stato di New York sui meccanismi interni di un ente di beneficenza della famiglia Trump e della Trump Organization, dove Cohen è stato vice presidente esecutivo e consigliere speciale di Trump per 10 anni.

int4