Header Top
Logo
Domenica 23 Settembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Usa, tempesta Florence fa 13 morti e minaccia nuove devastazioni

colonna Sinistra
Domenica 16 settembre 2018 - 12:43

Usa, tempesta Florence fa 13 morti e minaccia nuove devastazioni

Autorità avvertono sul pericolo di una "quantità enorme" di pioggia
Usa, tempesta Florence fa 13 morti e minaccia nuove devastazioni

Roma, 16 set. (askanews) – Almeno 13 persone sono morte per la tempesta Florence che si è abbattuta sulla costa atlantica degli Stati Uniti e che minaccia nuove devastazioni a causa delle “quantità enorme” di pioggia che porta con sé. L’allarme è stato nuovamente lanciato dalle autorità locali, che hanno invitato gli sfollati a non fare ritorno nelle proprie abitazioni.

La tempesta ha ucciso almeno 10 persone nella Carolina del Nord, altri tre sono invece morte nella Carolina del Sud: tra queste una donna di 61 anni deceduta venerdì quando la sua auto è stata colpita da un albero sradicato dalla tempesta.

Raffiche di vento e piogge torrenziali hanno causato danni significativi. Molte strade sono state rese impraticabili dalla caduta di alberi e pali, o da alluvioni improvvise. La tempesta “porta con sé quantità enormi di pioggia”, ha avvertito Roy Cooper, il governatore della Carolina del Nord, lo Stato più colpito. “Tutte le strade dello Stato possono essere allagate”, ha avvertito il governatore.

(fonte afp)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su