Header Top
Logo
Venerdì 21 Settembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Il supertifone Mangkhut colpisce la Cina, 59 vittime nelle Filippine

colonna Sinistra
Domenica 16 settembre 2018 - 15:54

Il supertifone Mangkhut colpisce la Cina, 59 vittime nelle Filippine

Distruzioni anche a Hong Kong e Macao
Il supertifone Mangkhut colpisce la Cina, 59 vittime nelle Filippine

Roma, 16 set. (askanews) – Il tifone Mangkhut ha colpito oggi la Cina continentale dopo avere lasciato una scia di distruzione a Hong Kong e Macao e ucciso almeno 59 persone nel Nord delle Filippine, secondo il bilancio aggiornato delle autorità locali.

A Hong Kong, dove almeno 213 persone sono rimaste ferite, l’Osservatorio meteorologico ha lanciato l’allerta massima a causa di venti registrati a 180 km/h con raffiche fino a 242 k /h.

Le autorità hanno disposto l’apertura di 48 ricoveri di fortuna in vari distretti ed hanno organizzato l’accoglienza di circa 1200 persone bisognose. Nel Nord delle Filippine, le comunicazioni e l’elettricità sono state tagliate nella maggior parte dell’area lungo la traiettoria della tempesta, area che ospita circa cinque milioni di persone. Nella città di Baggao, nel Nord di Lucon, la tempesta ha investito case, ha sradicato tetti e distrutto linee elettriche. Molte strade sono state rese impraticabili dalle frane, altre sono del tutto inondate.

Tra le vittime di Mangkhut figurano anche una ragazza morta per annegamento e una guardia di sicurezza uccisa dalla caduta di un muro.

Coa/Int5

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su