Header Top
Logo
Giovedì 20 Settembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Colera nello Zimbabwe, 28 morti: distribuiti nuovi antibiotici

colonna Sinistra
Domenica 16 settembre 2018 - 16:37

Colera nello Zimbabwe, 28 morti: distribuiti nuovi antibiotici

Ministro Sanità: stiamo lavorando in tutte le province del Paese
Colera nello Zimbabwe, 28 morti: distribuiti nuovi antibiotici

Roma, 16 set. (askanews) – L’epidemia di colera nello Zimbabwe ha ucciso 28 persone, secondo un rapporto ufficiale del ministero della Sanità reso pubblico oggi, nel giorno in cui il governo ha annunciato l’uso di nuovi antibiotici contro questa malattia.

Il bilancio precedente, che era stato reso noto giovedì, faceva riferimento a 25 morti. L’epidemia è scoppiata a settembre e il governo ha dichiarato lo stato d’emergenza sanitaria nella capitale Harare dopo la scoperta di 3.000 casi.

“Anche se non posso dire che la malattia sia sotto controllo per il momento, stiamo agendo rapidamente in tutte le province del Paese”, ha detto il ministro della Sanità Obadiah Moyo al quotidiano Sunday Mail. “Siamo passati a una seconda classe di antibiotici, l’azitromicina, dopo aver usato una prima classe – ciprofloxacina e ceftriaxone – a cui la malattia è diventata resistente”, ha aggiunto.

Moyo ha annunciato che le discariche per i rifiuti saranno rimosse dalle aree ad alto rischio di Harare, e che tutti i tubi della fognatura saranno riparati. Ai venditori ambulanti di cibo è stato ordinato invece di interrompere il proprio lavoro.

(fonte afp)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su