Header Top
Logo
Domenica 23 Settembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Pompeo: dialogo con la Corea del Nord continua

colonna Sinistra
Sabato 15 settembre 2018 - 02:30

Pompeo: dialogo con la Corea del Nord continua

Washington "determinata ad applicare risoluzioni internazionali"
Pompeo: dialogo con la Corea del Nord continua

Roma, 15 set. (askanews) – Le discussioni con la Corea del Nord sulla denuclearizzazione del Paese continuano, secondo quanto ha dichiarato il segretario di Stato americano Mike Pompeo, mentre i negoziati sembrano in fase di stallo. “Continuiamo ad avere numerose discussioni con la Corea del Nord – ha affermato durante una conferenza stampa – per vedere come tradurre in fatti tutti gli impegni che sono stati presi al vertice di Singapore”.

In quell’occasione, il 12 giugno scorso, si sono incontrati Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong Un, che si è detto impegnato a favorire la completa denuclearizzazione della penisola coreana. Finora però i negoziati non hanno prodotto avanzamenti concreti, e un nuovo viaggio di Pompeo a Pyongyang è stato annullato per decisione di Trump.

Secondo Pompeo Washington è “più determinata che mai” a continuare perseguire l’applicazione delle risoluzioni internazionali contro il programma nucleare e missilistico della Corea del Nord, chiave della strategia per convincere Kim ad attuare il piano di denuclearizzazione.

(fonte Afp)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su