Seoul: nuovo summit Kim-Trump dovrà portare “risultati tangibili”

Casa Bianca lunedì ha annunciato lettera da Kim su incontro

SET 13, 2018 -

Seoul, 13 set. (askanews) – Un eventuale nuovo summit Trump-Kim dovrà portare dei “risultati tangibili”: lo ha detto oggi la ministro degli Esteri sudcoreana Kang Kyung-wha. “Un secondo summit deve essere qualcosa che faccia avanzare l’agenda in maniera significativa. Ci vorranno risultati tangibili”, ha dichiarato la capo della diplomazia nel corso del Forum economico mondiale dell’Associazione dei Paesi del Sud Est asiatico a Hanoi.

La Casa Bianca ha annunciato lunedì che Donald Trump aveva ricevuto una lettera di Kim Jong Un sull’organizzazione di un nuovo incontro fra i due uomini dopo lo storico summit del 12 giugno a Singapore.

Nel frattempo, Seoul si dice ottimista quanto al nuovo summit intercoreano previsto il 18-20 settembre a Pyongyang, che “sarà un passo avanti significativo verso la denuclearizzazione e la pace”, ha affermato la diplomatica sudcoreana. “Adesso facciamo progressi sulla denuclearizzazione e sul processo di pace. E’ un pensiero quotidiano di avanzare su questi due dossier”, ha aggiunto chiedendo a Pyongyang “trasparenza” sul suo programma nucleare.

(fonte Afp)