Le nuove sanzioni di Trump alla Russia (“inaccettabili” per Mosca)

Per l'avvelenamento dell'ex agente Sergey Skripal

AGO 9, 2018 -

Mosca, 9 ago. (askanews) – La decisione americana di varare nuove sanzioni nei confronti di Mosca per l’avvelenamento dell’ex agente Sergey Skripal in Gran Bretagna è “categoricamente inaccettabile”, ma “certamente la Russia conserva la speranza che si possa arrivare a relazioni costruttive con Washington”. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, commentando alla stampa l’annuncio di nuove misure punitive nei confronti della Russia che gli Usa intendono fare scattare dal 22 agosto.

“Complessivamente, certo, bisogna dire che riteniamo categoricamente inaccettabile il varo di nuove restrizioni in connessione al caso di Salisbury, che noi consideriamo illegali come in precedenza”, ha detto il portavoce del presidente russo Vladimir Putin.

“Senza dubbio la Russia mantiene, e il presidente Putin ne ha parlato durante la conferenza stampa ad Helsinki alcune settimane fa, la Russia mantiene la speranza di arrivare a relazioni costruttive con Washington, perché queste relazioni non solo fanno gli interessi dei nostri due popoli, ma sono nell’interesse della stabilità e della sicurezza nel mondo”, ha detto Peskov.

Orm/Int9