Usa, Casa Bianca: Trump ritiene Mosca una minaccia ancora attuale

Portavoce: "Stiamo lavorando perché Russia non interferisca ancora"

LUG 18, 2018 -

Roma, 18 lug. (askanews) – La Casa Bianca ha assicurato oggi che “la minaccia” di Mosca nei confronti degli Stati Uniti esiste “ancora”. Nella sua prima conferenza stampa in oltre due settimane, la portavoce Sarah Sanders ha affermato che le osservazioni di Donald Trump sull’argomento sono state male interpretate. Alla domanda se la Russia, accusata di interferire nelle elezioni americane, stesse ancora prendendo di mira gli Stati Uniti, il presidente Trump ha risposto con un “no”. Secondo la sua portavoce, però, con questa risposta Trump voleva semplicemente dire che “no”, non avrebbe risposto alle domande dei reporter.

“Il presidente e la sua amministrazione stanno lavorando duramente per fare in modo che la Russia non sia in grado di interferire nelle nostre elezioni”, ha detto Sanders, indicando che Trump ritiene ancora la Russia una minaccia per il Paese.

“Certamente crediamo che stiamo prendendo provvedimenti per essere sicuri che non possano farlo di nuovo”, ha detto Sanders, secondo quanto si legge sulla Cnn.