Header Top
Logo
Martedì 22 Settembre 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Etiopia, partito il primo volo per l’Eritrea dopo 20 anni

colonna Sinistra
Mercoledì 18 luglio 2018 - 10:18

Etiopia, partito il primo volo per l’Eritrea dopo 20 anni

Sono 456 i passeggeri, tra cui l'ex premier Hailemariam
Etiopia, partito il primo volo per l’Eritrea dopo 20 anni

Addis Ababa, 18 lug. (askanews) – Il primo volo commerciale da 20 anni tra l’Etiopia e l’Eritrea ha lasciato oggi l’aeroporto di Addis Ababa. Lo ha annunciato la compagnia Ethiopian Airlines sul proprio sito web, precisando che il volo ET0312 per Asmara è decollato dopo una cerimonia di inaugurazione allo scalo internazionale Bole. “Questo segna un evento unico nella storia dell’Etiopia e dell’Eritrea”, ha detto l’amministratore delegato della compagnia, Tewolde GebreMariam, durante la cerimonia.

Secondo il quotidiano Addis Standard, tra i 456 passeggeri del volo ci sono anche l’ex premier etiopico, Hailemariam Desalegn, dimessosi lo scorso febbraio, con la moglie, così come ambasciatori, esponenti di organizzazioni della società civile e giornalisti.

La ripresa dei voli segue la firma della Dichiarazione di pace e amicizia, il 9 luglio scorso ad Asmara, da parte dei leader dei due Paesi del Corno d’Africa dopo le ostilità seguite al conflitto 1998-2000 per il mancato rispetto dell’accordo di Algeri del 2000.

(con fonte Afp)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su