Header Top
Logo
Giovedì 9 Aprile 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Migranti, “Lifeline”, Spagna contatta Malta, Francia e Italia

colonna Sinistra
Venerdì 22 giugno 2018 - 15:30

Migranti, “Lifeline”, Spagna contatta Malta, Francia e Italia

Madrid vuole asse con Francia e Germania su questione migratoria
Migranti, “Lifeline”, Spagna contatta Malta, Francia e Italia

Roma, 22 giu. (askanews) – Il ministro degli Esteri spagnolo Josep Borrell ha avviato i contatti con Malta, Francia e Italia per coordinare i soccorsi della “Lifeline”, alla deriva nel Mediterraneo con 224 migranti a bordo dopo che le autorità italiane hanno negato il permesso di attracco: è quanto scrive l’agenzia spagnola Europa Press.

Malta è stata contatta per gli eventuali aiuti umanitari immediati, mentre Parigi “ha mostrato una grande empatia e solidarietà con la Spagna nella vicenda dell’Aquarius”, come ha spiegato il portavoce del governo spagnolo, Isabel Celaà.

La portavoce ha infine ricordato che ogni decisione in merito rimane nelle mani del premier Pedro Sanchez, che incontrerà domani il presidente francese Emmanuel Macron a Parigi per partecipare domenica al vertice sui migranti di Bruxelles.

Sanchez sta lavorando “per un asse formato da Spagna, Francia e Germania” per affrontare la questione migratoria, “che effettivamente fa parte dell’agenda politica europea”, ha concluso Celaà.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su