Migranti, anche Ivanka Trump contro divisione genitori-figli

La figlia del presidente chiede una soluzione

GIU 20, 2018 -

New York, 20 giu. (askanews) – Ivanka Trump non ha commentato pubblicamente la politica della ‘tolleranza zero’ sull’immigrazione irregolare che sta provocando la separazione dei bambini dai genitori al confine tra Stati Uniti e Messico, ma ha manifestato il suo dissenso al padre, il presidente statunitense Donald Trump, chiedendogli di mettere fine a questa situazione.

Il deputato Chris Collins, presente ieri all’incontro a porte chiuse tra membri repubblicani della Camera e il presidente, ha raccontato alla Cnn che Trump ha dichiarato che la figlia ha “visto le immagini” dei bambini rinchiusi e disperati e ha detto che si dovrebbe trovare un accordo per porre fine alla crisi “per molte ragioni”.

“La figlia Ivanka lo ha incoraggiato a mettere fine a questa situazione e il presidente ha detto che riconosce che bisogna farlo, che le foto sono dolorose e che sta cercando una soluzione legislativa”. In realtà, per porre fine a questa situazione basterebbe la decisione del presidente Trump di fare come i predecessori: non potendo perseguire penalmente tutti, avevano deciso di ‘salvare’ gli adulti entrati irregolarmente negli Stati Uniti con figli minorenni.