Kim Jong Un oggi a Pechino (a una settimana dal summit con Trump)

Si tratta del suo terzo viaggio in Cina da marzo

GIU 19, 2018 -

Roma, 19 giu. (askanews) – A una settimana dallo storico summit di Singapore con il presidente Usa Donald Trump, il leader nordcoreano Kim Jong Un visita la Cina dove resterà fino a domani. A riferirlo è stata la CCTV, che non ha dato dettagli sulle tempistiche della sua visita, anche se l’aggravata sicurezza attorno all’aeroproto stamani ha fatto pensare che le autorità fossero in attesa del suo arrivo.

Si tratta del terzo viaggio di Kim in Cina da marzo. Un giornalista della France presse ha detto che l’unico volo internazionale previsto da Pyongyang, un volo Air Koryo per Pechino, è stato ritardato di poco senza apparente ragione, il che può far pensare a un collegamento con il viaggio di Kim.

La Corea del Nord cerca sollievo dalle sanzioni economiche in cambio della sua promessa di denuclearizzare e cerca il sostegno di Pechino, secondo quanto ha scritto oggi il giornale economico giapponese Nikkei shimbun.

Dopo il summit di Singapore, la Cina ha suggerito che il Consiglio di sicurezza Onu possa considerare di alleviare le sanzioni.

Mos/Int9