Stenincontest, si può votare sul web fino al 18 luglio

Per la terza volta si vota anche online

GIU 11, 2018 -

Mosca, 11 giu. (askanews) – Il concorso internazionale di fotogiornalismo intitolato ad Andrei Stenin, organizzato dal gruppo “Rossiya Segodnya” sotto l’egida della Commissione della Federazione Russa per l’UNESCO, propone a tutti di scegliere via web l’opera migliore tra quelle entrate nella short list dell’edizione 2018. Le votazioni on line sono aperte sul sito del concorso stenincontest.com. Ogni utente può esprimere la sua preferenza fino alle 22:59 (ora italiana) del 18 luglio, avendo un account sui seguenti social network: VKontakte, Facebook, Twitter, o il servizio cinese Weibo.

I vincitori della votazione on line saranno annunciati il 19 luglio e l’autore della fotografia più popolare su Internet riceverà un diploma del concorso. Ahmet Sel, capo dei servizi fotografici dell’agenzia Anadolu Ajansi (Turchia), presiede quest’anno la giuria, nella quale sono entrati a far parte sia i rappresentanti delle maggiori agenzie di informazione del mondo come AFP (Francia), Anadolu Ajansi (Turchia) e Notimex (Messico) sia veterani del fotogiornalismo mondiale.

Le votazioni on line nell’ambito del concorso Stenin si tengono per la terza volta. L’agenzia di stampa Askanews è tra i media partner dell’iniziativa.

Il Concorso internazionale di fotogiornalismo intitolato ad Andrei Stenin si pone l’obiettivo di sostenere i giovani fotografi e di attirare l’interesse del pubblico sui compiti del moderno giornalismo fotografico. È una piattaforma per i giovani fotografi di talento, sensibili e aperti a tutto ciò che è nuovo, dalla quale spingono la nostra attenzione sulle persone e sugli eventi vicini a noi.