Morti 35 migranti al largo della Tunisia, 9 nel Mar Egeo

A largo della Turchia tra i corpi anche 6 bambini e una donna

GIU 3, 2018 -

Istanbul, 3 giu. (askanews) – Nove migranti che stavano cercando di raggiungere l’Europa a bordo di un motoscafo sono annegati oggi al largo della Turchia. Stando a quanto riferito dall’agenzia di stampa turca Anadolu, tra le vittime ci sono sei bambini e una donna. Il motoscafo, con 15 persone a bordo, ha avuto problemi al largo della provincia di Antalya. Cinque persone sono state tratte in salvo, mentre un’altra risulta dispersa.

Almeno 35 migranti sono morti e altri 68 sono stati tratti in salvo la scorsa notte al largo della Tunisia, stando all’ultimo bilancio delle vittime, ancora provvisorio, fornito dal ministero della Difesa sul naufragio avvenuto al largo delle coste del governatorato di Sfax.

Le autorità tunisine sono intervenute a circa 30 chilometri dalla costa dopo aver ricevuto un Sos attorno a mezzanotte da una barca che stava per “affondare”.

“Sono stati recuperati 35 corpi e sono stati soccorsi 68 migranti”, ha precisato alla France presse il portavoce del ministero della Difesa.

int4