Header Top
Logo
Sabato 28 Novembre 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Papa Francesco vuole vederci chiaro su Medjugorje

colonna Sinistra
Giovedì 31 maggio 2018 - 17:19

Papa Francesco vuole vederci chiaro su Medjugorje

Henryk Hoser nominato "visitatore apostolico"
Papa Francesco vuole vederci chiaro su Medjugorje

Roma, 31 mag. (askanews) – “La missione che mi viene affidata è finalizzata all’implementazione pratica delle soluzioni pastorali in modo che la Chiesa possa meglio venire incontro alle necessità dei 2,5 milioni di pellegrini che ogni anno arrivano a Medjugorje”: lo afferma al Sir monsignor Henryk Hoser, appena nominato da Papa Francesco “visitatore apostolico a carattere speciale per la parrocchia di Medjugorje, a tempo indeterminato e ad nutum Sanctae Sedis”.

Il presule sottolinea soprattutto l’urgenza di coordinare e razionalizzare le opere ecclesiali, finora funzionanti indipendentemente, sia da un punto di vista amministrativo che da quello finanziario. Inoltre, considerato il numero di penitenti che proprio a Medjugorje decidono di accostarsi al sacramento della riconciliazione, secondo mons. Hoser “è urgente incrementare il numero di confessori capaci di somministrare il sacramento del perdono in diverse lingue, soprattutto quelle maggiormente parlate in Europa”.

Il presule osserva che la piccola parrocchia di Medjugorje non è adatta ad accogliere i pellegrini, mentre il sagrato della chiesetta, privo di qualsiasi tettoia, non garantisce ai fedeli alcun riparo nel caso di condizioni atmosferiche avverse.

Ska/Int2

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su