Monica Bellucci nel mirino del fisco per conti offshore

Parigi ha chiesto rogatoria alla Svizzera

MAG 4, 2018 -

Roma, 4 mag. (askanews) – Secondo quanto riportato dalla Tribune de Geneve, Monica Bellucci sarebbe accusata dal fisco francese di non aver dichiarato due conti e una cassetta di sicurezza in una banca svizzera.

Come riportato da diversi quotidiani elvetici, tra cui il Corriere del Ticino, le autorità sostengono che l’attrice italiana sia titolare anche di una società offshore alle Isole Vergini, la quale si occuperebbe dei suoi conti nella Confederazione elvetica. Il Tribunale federale svizzero ha reso noto che il Ministero delle Finanze francese ha chiesto una rogatoria alla Svizzera, che si mette a disposizione della Francia al fine di fare chiarezza sulla vicenda.

Cinquantatre anni, Monica Bellucci è già sotto inchiesta per aver dichiarato al fisco francese una residenza nel Regno Unito, quando ancora era sposata con l’attore Vincent Cassel. Residenza oltremanica che, secondo Parigi, era fittizia in quanto l’attrice nel periodo sotto indagine, cioè tra il 2011 e il 2013, avrebbe invece vissuto nella capitale.

Cls/Int5