Bill Cosby colpevole violenza sessuale contro donna nel 2004

Attore riconosciuto colpevole di tutti e tre capi di imputazione

APR 26, 2018 -

New York, 26 apr. (askanews) – Una giuria ha deciso che l’attore Bill Cosby è colpevole di violenza sessuale ai danni di una donna; i fatti risalgono al 2004. La donna si chiama Andrea Constand, 45 anni.

Cosby è colpevole di tutti e tre i capi di imputazione di cui era stato accusato; ognuno di essi equivale a 5-10 anni di carcere.

Il verdetto è giunto dopo quasi tre settimane di processo in un tribunale della contea di Montgomery, vicino a Philadelphia (Pennsylvania). E’ la seconda volta che una giuria ha preso in mano il destino dell’attore.

L’estate scorsa un processo finì dopo sei giorni in cui i membri della giuria non riuscirono a prendere una decisione all’unanimità su nessuna delle tre accuse di molestie sessuali aggravate mosse contro l’attore della celebre serie tv “I Robinson”.

Constand, ex dipendente del team di basketball della Temple University a Philadelphia, aveva sostenuto che Cosby aveva abusato di lei dopo averla drogata nella casa del comico nella periferia della città della Pennsylvania.

A24/Spa MAZ