Eatalianissimo, serata a Eataly Mosca per l’ambasciatore Terracciano

Presentazione informale al pubblico gourmet moscovita

APR 23, 2018 -

Mosca, 23 apr. (askanews) – Una serata dedicata all’ambasciatore a Mosca, Pasquale Quito Terracciano. E il senso era già tutto nel titolo: “Eatalianissimo”, ovvero una grande festa per la presentazione informale al pubblico moscovita – profondo amante del Bel Paese e della nostra buona tavola – del capo missione per l’Italia in Russia, che ha presentato le credenziali al Cremlino questo mese.

Terracciano è stato guidato nel suo tour tra le piazze dal direttore di Eataly-Mosca Yuri Tetrov e da Simone Tosato, responsabile del franchising di Eataly. Alla serata hanno partecipato anche i principali rappresentanti delle grandi società italiane e russe, ma anche delle piccole e medie imprese dell’eccellenza italiana.

Eataly si trova al quarto piano del centro commerciale Kievsky, tra il Ministero degli Esteri e Kutuzovskij prospekt (la strada percorsa da Vladimir Putin ogni mattina per raggiungere il Cremlino). Con i suoi 7.000 metri quadrati e circa 900 posti a sedere, Eataly Mosca è il secondo Eataly più grande al mondo e il 25 maggio compirà un anno. Quando lo ha inaugurato, il patron Oscar Farinetti ha dichiarato di essere rimasto a bocca aperta. “È veramente bello. Fatevelo dire da chi ne ha fatti trenta” aveva detto ad askanews.

Eataly propone l’esperienza italiana attraverso 19 punti ristoro tra cui 2 caffetterie, 11 corner take away, 6 ristorantini tematici, un ristorante gourmet e 6 laboratori di produzione a vista: mozzarella, formaggi, birra, gelato, pane e pasticceria. Il Mercato delle eccellenze italiane offre una selezione di oltre 6.000 prodotti. In tempo di sanzioni, un vero miracolo italiano.

L’istruzione è un pilastro fondamentale della filosofia di Eataly per la promozione della cultura del buon cibo: per questo a Eataly Mosca c’è La Scuola, un’aula per lezioni di cucina e degustazioni. Non manca la cantina di stagionatura del formaggio per raccontare una delle eccellenze italiane più famose. Attraverso i tour guidati Eataly Mosca si impegna a far conoscere nel migliore dei modi la biodiversità e le tradizioni enogastronomiche italiane.