Arrestata l’attrice Allison Mack:_traffico sessuale per una setta

Era tra i protagonisti della serie "Smallville"

APR 21, 2018 -

Roma, 21 apr. (askanews) – L’attrice della serie Tv americana “Smallville”, Allison Mack, è stata arrestata sull’ipotesi di reato di traffico sessuale, per aver reclutato donne in una setta dove erano poi costrette ad avere relazioni sessuali col guru. L’ha indicato il procuratore federale di New York Richard Donoghue.

Le donne reclutate entravano in una setta esclusivamente riservata alle donne, che poi erano costrette ad avere relazioni sessuali con Keith Raniere, il guru dell’organizzazione, che è stato fermato a fine marzo in Messico ed estradato negli Usa.

“Le vittime erano sfruttate sessualmente e anche dal putno di vista del loro lavoro, a beneficio degli accusati”, ha spiegato il procuratore federale.

Keith Raniere aveva fondato nel 1998 un’organizzazione denominata Executive Success Program (ESP) che teneva una serie di laboratori per “realizzare il potenziale umano” dei partecipanti. Nel 2003 ha poi creato una seconda entità, battezzata Nxivm (da pronunciare “nexium”).

Le partecipanti alle sessioni di formazione accettavano di pagare fino a 5mila dollari per laboratorio di 5 giorni e si trovavano, il più delle volte, indebitate al punto di dover lavorare per l’organizzazione per ripagare debiti.

Basata ad Albany, capitale dello stato di New York, l’organizzazione ha aperto centri in molte città Usa, nel Canada, in Messico e in altre città dell’America centrale. Nel 2015 era stata creata un’organizzazione parallela piramidale, battezzata DOS, che comprendeva delle “schiave” delle “padrone”. Tutti i membri erano donne, tranne lo stesso Raniere che era sulla sommità della piramide.

Una delle missione delle “schiave” era avere rapporti sessuali con Raniere. Le donne erano marchiate con le iniziali del guru con bruciature.

Mack, 35 anni, è accusata di aver creato con il guruo Nxivm. Secondo il procuratore era al primo livello della piramide, subito sotto Raniere.

(Fonte Afp)