Italia-Russia, Ambasciatore Terracciano ricevuto al Cremlino

Incontro con Putin per presentazione credenziali

APR 11, 2018 -

Roma, 11 apr. (askanews) – L’Ambasciatore d’Italia nella Federazione Russa, Pasquale Terracciano, è stato oggi ricevuto al Cremlino per la cerimonia di presentazione delle lettere credenziali al Presidente Vladimir Putin: è quanto si legge in un comunicato diffuso dalla stessa Ambasciata.

La cerimonia, a poco meno di due mesi dall’arrivo di Terracciano nella Capitale russa, si è svolta in forma solenne al Gran Palazzo del Cremlino. Alla fase protocollare è seguito un colloquio bilaterale dai toni aperti e calorosi nel corso del quale il presidente Putin ha manifestato a Terracciano i sentimenti di profonda amicizia della Federazione Russa nei confronti dell’Italia.

Terracciano ha ringraziato il presidente Putin e gli ha trasmesso i saluti del presidente Mattarella. L’Ambasciatore ha quindi fatto stato delle eccellenti relazioni bilaterali, seppure in un contesto reso più complesso dall’attuale difficile situazione internazionale.

In particolare Terracciano ha voluto precisare come il rapporto con la Russia sia per l’Italia sempre ed in ogni caso speciale, fondamentale e imprescindibile. Tale legame trae alimento dalla reciproca, sincera vicinanza e amicizia tra i Popoli italiano e russo e da una comunione di interessi che è possibile riscontrare in ogni contesto: dalla sfera economico-commerciale al settore degli scambi culturali alla collaborazione in ambito politico.