Ucciso l’attentatore di Trebes

"Sono dell'Isis", 3 morti e 2 feriti

MAR 23, 2018 -

Roma, 23 mar. (askanews) – E’ stato ucciso l’aggressore entrato oggi in azione in un supermercato di Trèbes: l’uomo che ha preso ostaggi e ucciso tre persone in due separati episodi è stato eliminato dalle forze di sicurezza francesi. E’ di tre morti e due feriti l’ultimo bilancio degli attacchi messi a segno nel Sud-Ovest della Francia.

Secondo Bruno Bartoccetti, del sindacato di polizia, citato da Le Figaro, una persona è stata uccisa stamattina con un colpo di arma da fuoco alla testa a Carcassonne, località situata a 10 chilometri di distanza da Trèbes, dove un uomo armato ha preso ostaggio dipendenti e clienti di un supermercato. Altre due persone sono morte nel supermercato.

L’uomo armato che ha fatto irruzione nel locale ha detto di essere “un soldato dell’Isis”.Secondo un testimone, l’uomo è entrato nel supermercato urlando “Allah Akbar”, armato di coltelli, un’arma da fuoco e granate. Stando a un bilancio provvisorio, sono due le persone rimaste uccise. L’assalitore, ha detto di essere “un soldato dell’Isis” Sim/nt5