Claudia Cardinale ospite d’onore a Tunisi per Città della Cultura

Inaugurato oggi il mega-complesso voluto da Ben Ali

MAR 21, 2018 -

Tunisi, 21 mar. (askanews) – Claudia Cardinale è l’ospite d’onore dell’inaugurazione, oggi a Tunisi, della Città della Cultura, un mega-complesso che comprende un museo d’arte contemporanea, un teatro d’opera da 1.800 posti, due teatri, cinema, una biblioteca e studios pronti a ospitare i diversi festival che scandiscono la vita culturale tunisina.

“E’ fonte di orgoglio per la Tunisia”, ha detto alla stampa il ministro della Cultura, Mohamed Zine el Abidine, all’inaugurazione di quello che ha definito “il più grande complesso culturale nel Maghreb, nel mondo arabo e in Africa”.

Inizialmente lanciato sotto la presidenza di Zine el Abidine Ben Ali, il progetto era stato abbandonato dopo la rivoluzione del 2011 per poi essere ripreso nel marzo 2016. Situata nel centro di Tunisi, la Città della Cultura si estende su nove ettari di terreno e si stima costerà 130 milioni di dinari (oltre 40 milioni di euro).

Claudia Cardinale, nata a Tunisi nel 1938 da genitori siciliani, parteciperà alla cerimonia in programma in serata alla presenza del Presidente Beji Caid Essebsi, che prevede un concerto dell’Opera di Tunisi.

(fonte Afp)