Presidenziali russe, voto blindato presso ambasciata a Londra

La situazione al seggio è calma. Forte presenza di polizia

MAR 18, 2018 -

Mosca, 18 mar. (askanews) – Blindato il voto all’estero presso presso l’ambasciata russa a Londra, per le presidenziali russe che si svolgono oggi. Stretta sorveglianza, diversi poliziotti stanno pattugliando Kensington Palace Gardens, dove si trova la missione diplomatica russa, compreso un autobus con forze di polizia aggiuntive. La situazione al seggio è calma. Nonostante il freddo, le persone fanno la fila davanti al seggio elettorale, alcune con bambini, rende noto l’agenzia russa Ria Novosti e Sputinik.

L’ambasciata ha notato un’alta affluenza, sottolineando che circa 2.500 persone hanno votato a scrutinio entro le 14 italiane. I russi possono anche esprimere i loro voti al Consolato Generale di Edimburgo.

Le relazioni russo-britanniche sono recentemente peggiorate a causa dell’avvelenamento dell’ex spia russa Sergei Skripal e di sua figlia Yulia, nel Regno Unito, avvenuta all’inizio di marzo. Londra accusa Mosca di essere coinvolta nell’incidente, con la Russia che nega ogni accusa ed esprime la disponibilità a collaborare alle indagini.