Turchia, funerali delle vittime dell’incidente aereo in Iran

Fra loro Mina Basaran, figlio di un ricco uomo d'affari turco

MAR 15, 2018 -

Istanbul, 15 mar. (askanews) – Si sono svolti oggi a Istanbul i funerali di alcune delle vittime del disastro aereo di domenica scorsa in Iran. Nell’incidente hanno perso la vita i tre membri dell’equipaggio del jet privato e gli otto passeggeri, tutte donne, di rientro dagli Emirati dove erano andate a festeggiare l’addio al nubilato di una di loro, Mina Basaran, 28 anni, figlia di un ricco uomo d’affari turco. L’incidente, secondo le autorità turche, sarebbe avvenuto per un guasto tecnico.

I funerali si sono svolti a Istanbul, in presenza del padre della festeggiata e di diversi responsabili politici, secondo l’agenzia stampa turca Dogan. Altre due ragazze, Liana Hananel e Jasmin Baruh Siloni, sono state sepolte nel cimitero ebraico di Istanbul, mentre una dei piloti, Melike Kuvvet, è stata sepolta nella sua città natale di Konya.

Il gruppo Basaran Holding è attivo nei settore dell’energia, edilizia e turismo. Mina Basaran siedeva nel Consiglio di amministrazione dell’azienda del padre dal 2013. (fonte afp)