Francia, Annie Leibovitz farà reportage fotografico su Macron

Seguirà il presidente nei prossimi giorni

MAR 14, 2018 -

Roma, 14 mar. (askanews) – La fotografa Annie Leibovitz sta preparando una reportage fotografico sul presidente francese Emmanuel Macron per la rivista americana Vanity Fair.

“Questa è la prima volta dall’inizio del mandato che l’Eliseo ha aperto le sue porte a un fotografo, a parte il fotografo ufficiale Soazig de la Moissonnière. Abbiamo accettato il progetto di Vanity Fair perché la Leibovitz è una grande artista “, ha detto una fonte dell’Eliseo.

Annie Leibovitz è arrivata a Parigi ieri mattina, ha visitato l’Eliseo, ha seguito il presidente per due ore e ha partecipato al consiglio dei ministri questa mattina, quindi seguirà la visita in Indre-et-Loire oggi e domani, poi la Fiera del libro, e probabilmente l’arrivo di Merkel Venerdì “, ha spiegato la fonte.

La fotografa americana, già compagna di Susan Sontag, è nota in tutto il mondo per i suoi ritratti di celebrità, dalla regina Elisabetta alla famiglia Obama a tutti i più grandi attori di Hollywood. La Leibovitz aveva già fotografato nel 2008 la First Lady Carla Bruni Sarkozy,sul tetto dell’Eliseo.