Gb, oggi il lancio del nuovo partito politico anti-Brexit “Renew”

Propone secondo referendum per rovesciare la situazione

FEB 19, 2018 -

Londra, 19 feb. (askanews) – Un nuovo partito politico anti-Brexit, battezzato “Renew” (Rinnovo), sarà lanciato ufficialmente oggi nel Regno Unito, dove tenterà di far breccia su una opinione pubblica apparentemente sempre più favorevole al mantenimento di Londra nell’Unione europea, a cui proporrà un secondo referendum per evitare un pericoloso divorzio da Bruxelles.

“Il nostro obiettivo è di rovesciare la Brexit e di restaurare la nostra influente posizione in Europa per poterci concentrare su ciò che conta veramente nel Regno Unito”, spiega il partito sul suo sito internet. “Renew” ha affermato di poter già presentare più di 300 candidati alle prossime legislative in agenda per il 2022, ma che potrebbero tenersi prima proprio per la debolezza della premier Theresa May, alla guida di un governo diviso. Il partito punta su 650 candidati provenienti dalla società civile, uno per ciascuna delle circoscrizioni del Regno Unito.

“Renew” è stato fondato dall’ex finanziere Chris Coghlan, prima delle elezioni politiche anticipate del giugno scorso dove si era presentato come candidato con un programma anti-Brexit nel Sud di Londra. Era arrivato quarto con 1.234 voti. (Segue) Red Red