Header Top
Logo
Martedì 17 Luglio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • In Australia rapporti sessuali vietati tra ministri e il personale

colonna Sinistra
Giovedì 15 febbraio 2018 - 09:18

In Australia rapporti sessuali vietati tra ministri e il personale

Dopo il "caso" della relazione extra-coniugale del vice premier
In Australia rapporti sessuali vietati tra ministri e il personale

Canberra, 15 feb. (askanews) – Il primo ministro australiano ha imposto un divieto formale di rapporti sessuali tra i suoi ministri e il loro personale, dopo “lo scioccante errore di valutazione” del suo vice, che ha avuto una relazione con una collaboratrice rimasta poi incinta. Una vicenda che ha fatto vacillare il governo.

Malcolm Turnbull ha annunciato la modifica al codice di condotta ministeriale in una conferenza stampa straordinaria, nel corso della quale ha censurato il comportamento del suo braccio destro Barnaby Joyce per aver provocato “terribile dolore e umiliazione” alla moglie e ai quattro figli.

“Barnaby ha commesso uno scioccante errore di valutazione nell’intraprendere una relazione con una giovane donna che lavorava nel suo ufficio”, ha dichiarato, “Così facendo, ha scatenato un mondo di dolore per queste donne e sconvolto tutti noi”.”I nostri cuori sono con loro”, ha aggiunto, “E’ stata una cosa terribile per loro che tutto questo diventasse pubblico”. Joyce, 50 anni, è finito sotto pressione dopo che la relazione con la sua ex consigliera per i media, la 33enne Vikki Campion ora in attesa della loro figlia, è diventata pubblica la scorsa settimana.

Aer

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su