Header Top
Logo
Martedì 20 Febbraio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • L’Ad del New York Times: la carta stampata ha 10 anni di vita

colonna Sinistra
Martedì 13 febbraio 2018 - 17:18

L’Ad del New York Times: la carta stampata ha 10 anni di vita

Thompson punta sul digitale, ma fedeli a abbonati carta
L’Ad del New York Times: la carta stampata ha 10 anni di vita

New York, 13 feb. (askanews) – L’amministratore delegato del New York Times, Mark Thompson, sostiene che i giornali di carta abbiano forse ancora dieci anni di vita. Lo ha detto durante una intervista con il network tv americano, Cnbc. L’a.d. ha detto che spera che la carta continui a sopravvivere a lungo ma che è naturale che arrivi un momento in cui cesserà di esistere.

“Decideremo semplicemente facendo riferimento all’economia e potrebbe arrivare un momento in cui gli aspetti economici [della carta stampata] non avranno più senso per noi”, ha continuato Thompson. “Il nostro progetto è quello di continuare a dare un servizio ai nostri fedeli abbonati al cartaceo fino a quando potremo. Ma nel frattempo stiamo costruendo il business digitale, in modo da avere una azienda di successo e in crescita e una produzione di news di successo per un lungo periodo dopo la scomparsa della carta”.

Proprio negli abbonamenti digitali sta la ricchezza e la sostenibilità futura del gruppo. Nei conti dell’ultimo trimestre il New York Times proprio il digitale aveva avuto un ruolo centrale nella crescita, con 157.000 nuovi abbonati in tre mesi.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Sezione Video Olimpiadi
Blog PyeongChang 2018
Torna su