Brexit, governo Gb delineerà road map nelle prossime settimane

In una serie di discorsi della premier May e di altri Ministri

FEB 11, 2018 -

Londra, 11 feb. (askanews) – Il premier britannico Theresa May e i principali ministri del suo governo delineeranno nelle prossime settimane “la road map del Regno Unito verso la Brexit” in una serie di discorsi di alto profilo: lo hanno reso noto fonti di Downing Street.

“La Brexit è un momento fondamentale nella storia del nostro Paese, forgeremo una nuova e ambiziosa partnership con l’Europa e tracceremo la nostra rotta nel mondo per diventare un Paese veramente globale e dedito al libero commercio”, hanno spiegato le fonti.

Il primo discorso programmatico, la prossima settimana, sarà a carico del titolare del Foreign Office, Boris Johnson; toccherà poi a May dettagliare gli accordi sulla sicurezza in occasione della Conferenza sulla Sicurezza di Monaco, sabato prossimo.

Nelle due settimane successive sono previsti altri tre discorsi del ministro per la Brexit, David Davis (che illustrerà gli standard per le imprese), del capo di gabinetto David Lidington (devolution) e del ministro del Commercio Liam Fox (strategia commerciale globale), prima che la stessa May concluda spiegando le ambizioni del suo governo in merito alla futura partnership con l’Ue.

(fonte Afp) (Segue) Mgi Red